public/

Terza vittoria di fila per la New Team

Continua la striscia positiva per la New Team Noci. Domenica tra le mura amiche del PalaFiore le ragazze guidate da mister Daprile ottengono la terza vittoria di fila, questa volta ai danni delle lucane del Rionero.

Sin dai primi minuti le nocesi dimostrano di essere più in palla costruendo una trama tattica più fluida e ordinata delle avversarie. Poche emozioni nella prima frazione di gioco. Al 9’ prima occasione per Lafortezza: il suo tiro diretto sotto l’incrocio viene parato dal portiere ospite. Nel capovolgimento di fronte è la numero 3 Carlucci ad impensierire la difesa nocese, ma l’ottima uscita di Digiorgio impedisce il vantaggio ospite. A 2’ minuti dal termine della prima frazione Corriero recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta ma si fa ipnotizzare dal portiere sbagliando una chiara occasione da rete.

Nella ripresa è ancora la New Team ad attaccare tenendo le avversarie nella propria metà campo. Al 9’ è Fukuda ad andare in rete con un tiro di punta che termina nell’angolo basso alla sinistra del portiere ospite.

Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio nocese: Papapico serve sul secondo palo Gigante che si fa trovare pronta all’appuntamento portando le compagne sul 2a0. Mancano pochi minuti al termine, la New Team ancora in attacco; le giallonere nocesi conquistano un fallo laterale, alla battuta Lafortezza che serve un’assist per Corriero che questa volta non sbaglia e sigla il 3a0. Il tempo di mettere palla al centro ed arriva la quarta rete con Volpicella che intercetta il rilancio del portiere lucano ed a porta sguarnita infila la sfera in rete chiudendo così la partita con la vittoria per 4a0 e tre punti in saccoccia.

Siamo entrate in campo con la convinzione di doverla vincere e così è stato. Commenta l’estremo difensore nocese Digiorgio. Abbiamo attraversato un periodo negativo, adesso sembra che ne siamo uscite finalmente. Cavalcheremo quest'onda fino a fine campionato, non abbiamo nessuna intenzione di mollare!”

Prossimo appuntamento, domenica 21 febbraio, per la difficile trasferta contro il Royal Team Lamezia che occupa la seconda posizione in classifica.

Photogallery

Irene Digiorgio
clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia